Chris Dingess - Matthew Roberts - Owen Gieni - Manifest Destiny (Fumetto/Comics)

Manifest destiny cover


Manifest Destinydi Chris Rugess - Matthew Roberts - Owen GianiEdizioni Saldapress



La Saldapress, casa editrice che da circa 15 anni davvero sta facendo un ottimo lavoro nel mondo del fumetto, sta ristampando in volumi  di 48 pagine con uscita trimestrale “Manifest Destiny” un fumetto di  Chris Dingess, Matthew Roberts e Owen Gieni.
In realtà, oltre alla prima edizione italiana del 2014, sono anche usciti per la stessa casa editrice tre volumi che riepilogano tutta la saga.Comunque grazie a queste ristampe sono riuscito a scoprire questo avvincente fumetto che racchiude le principali caratteristiche che un buon fumetto deve, a mio parere, possedere: avventura, mistero, un pizzico di horror e un riferimento storico.
Infatti “Manifest Destiny” racconta della spedizione Lewis & Clark realmente avvenuta tra il 1804 ed il 1806 voluta dal presidente Thomas Jefferson per esplorare l'Ovest degli States in quanto il "destino manifesto" dei quasi neonati Stati Uniti D'america era quello di scoprire e possibilmente conquistare .
Da qui parte la saga di "Manifest Destiny": Lewis e Clark con un manipolo di uomini e di ergastolani volontari partano alla scoperta del misterioso Ovest. Nel fumetto però l' Ovest è veramente misterioso. Creature a metà tra uomini e animali, misteriosi organismi vegetali, animali, insetti e rettili misteriosi, ed indiani cercheranno di fermare la spedizione.
Con loro un misterioso Trapper con la sua Squaw Sacajawea (personaggi realmente esistiti).
Un Fumetto che riesce a tenere i lettori sotto tensione, che riesce a delineare i personaggi, sia principali che minori, perfettamente e che piacerà a tutti gli amanti dei film di Carpenter, ai patiti di Comics come "Swamp Things" (citato espressamente come una fonte di ispirazione dall' autore) o per parlare di fumetti nostrani a chi ha apprezzato le avventure del bonelliano Zagor in "Odissea Americana " datata 1972.
Da scoprire e leggere tutto di un fiato!!!

Tonypop

...un semplice appassionato

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram