Undici 11 - (Magazine)


Rivista 11
Undici . Il calcio è Cultura


Su Suggerimento di Leo G. (visitate il suo blog qui il link) scopro Undici 11 ormai quasi al terzo anno di vita.
Una rivista italiana  11 (nome probabilmente ispirato dalla rivista tedesca 11Freunde) che cerca di raccontare il calcio come un romanzo ma con un bel taglio giornalistico per raccontare attualità, storie del passato e analisi calcistiche, Per chi pensa che il calcio non sia solo la lettura di un tabellino delle partite.
Ogni numero ha anche una parte dedicata ad un altro sport al di fuori del calcio, in questo numero, con Guardiola in copertina, si parla di motori.
Il costo forse è un pochino elevato (7 euro), ma la rivista oltre ad essere ben scritta ha un ottima impaginazione e  bellissime foto.
Nel numero adesso in edicola tra le altre cose uno special su Guardiola, Cruyff, articoli sul RWD Molenbeek e la situazione difficile legata all' integralismo, un veloce reportage su Bilbao, interviste a Donadoni, Mastrandrea, Alex difensore del Milan, un bel articolo di Simon Kuper (autore del fondamentale libro "Calcio e Potere") su Abramovich e uno di Andrea De Benedetti (grande) su Busquets.
Rivista 11 fa parte di un progetto con un omonimo sito internet, una pagina Facebook e Twitter .
Consigliata


Tonypop

...un semplice appassionato

2 commenti:

  1. Grazie. E' cara, ma esce ogni due mesi, prima era quadrimestrale. Ad oggi la preferisco al "Guerin Sportivo".

    RispondiElimina
  2. ciao grazie a te per la dritta. 11 ' davvero ben fatta e con ottimi articoli, ben scritti ed approfonditi. Il Guerin lo leggevo tempo fa devo riprenderlo.

    RispondiElimina

Instagram