CineGroover#9 - Supervixens - Regia/Direct by Russ Meyer


Supervixens - 1975 - USA - Regia Russ Meyer con Shari Eubanks, Charles Napier, Charles Pitt, Christy Hartburg,Ushi Digard, Haji, Stuart Lancaster


In questa  “torrida” estate torna Cinegroover e lo fa con un film di culto, il miglior film di quel genio dei B-movies che era Russ Meyer: Supervixens.
“SuperVixen” del 1975 contiene tutte le caratteristiche dei film di Meyer, ed è la sua opera migliore. Qui troverete sesso, umorismo, fumetti,citazioni cinematografiche, splatter, violenza, e ovviamente essendo un film di Russ Meyer tante (e grosse) tette!!
In "Supervixens" sono presenti molti degli attori feticcio di Meyer da Ushi Digard a Charles Napier (ve lo ricordate nei Blues Brothers come leader dei Good Ole Boys?) a Stuart Lancaster e Haji.
La trama è semplice tra thriller e parodia con ovviamente  tanto sesso e le immancabili tettone  : Clint è un benzinaio (le stazione di servizi dove lavora è di Martin Boorman nome di un gerarca nazista da sempre utilizzato da Meyer) ossessionato dalla moglie sempre vogliosa di sesso Superangelica interpretata da Shari Eubanks. Il cattivo poliziotto Clint (Charlers Napier) uccide in modo super splatter Superangelica.
Dell’ omicidio viene ingiustamente incolpato Clint che scappa attraverso gli States (citazione della serie Tv "Il Fuggitivo")  fuggendo dalla polizia e incontrando donne super formose e super vogliose.
Arriverà ad incontrare Supervixen uguale alla sue ex moglie, ma più dolce e comprensiva e proprietaria di una stazione di servizio. Tutto andrà liscio fino allo scontro finale con il cattivo Clint.
Divertente e parodisco film di Meyer da guardare per divertirsi e per capire i B-movie sexy degli anni settanta.
Il film prodotto con un budget ridotto incassò all’ epoca 17 milioni di dollari venendo proiettato per un sacco di tempo nei drive –in di tutti gli States.
Un film di Culto!!!

Tonypop

...un semplice appassionato

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram